Open/Close Menu Organizzazione eventi e matrimoni a Siena

Fattoria di Corsignano – Sposarsi in un’azienda vitivinicola immersa tra le vigne del Chianti Classico Gallo Nero!

Siete amanti del vino e il vostro sogno è quello di incoronare il vostro amore presso una location che ricordi questa vostra passione!

Ecco che vi propongo l’azienda vitivinicola Fattoria di Corsignano. Una tenuta agricola di 22 ettari, situata nella campagna toscana, a pochissimi chilometri da Siena. La loro filosofia è il BIO, infatti dal 2014 che producono vino biologico, dal 2018 hanno aperto l’orto sinergico con lo scopo di portare direttamente nelle tavole del loro ristorante toscano, ingredienti a km 0.

Fattoria di Corsignano è un’azienda familiare, gestita da Elena e Mario che si sono conosciuti proprio in quella stradina vicino, e che scoprendo di avere la stessa passione per il vino, iniziano a dedicare il loro tempo nella cura di questa proprietà. È possibile celebrare il rito religioso nella vicinissima Chiesa a Certosa di Pontignano, oppure il rito civile al Comune nella bellissima Piazza del Campo di Siena. Il Ristorante in loco vanta di una cucina tipicamente toscana e lo Chef organizza spesso i corsi di cucina abbinati alla degustazione dei vini prodotti in casa.

TIPO DI LOCATION: Azienda vitivinicola

DISTANZA DA SIENA: 10 minuti in auto

DISTANZA DALL’AEROPORTO: 1 ora da Firenze

ALLOGGIO: 20 unità per un totale di 40 posti letto e 17 letti aggiuntivi

SOGGIORNO MINIMO: 2 notti

INFORMAZIONI UTILI: il ristorante dispone di 3 sale interne nominati PORTICATO ALTO e BASSO che può ospitare fino a 70 persone, PERGOLATO per 30 persone e la sala colazioni per 40 persone. Il giardino della piscina è ampio 2000 m2. Sopra gli 80 ospiti, si consiglia di noleggiare una tensostruttura in caso di pioggia. La piscina non è riscaldata ed è aperta nei giorni estivi. Vasto parcheggio in loco.

PROGRAMMA IL GIORNO DEL “Sì”: cerimonia simbolica di fronte alle vigne nel giardino soprastante il ristorante oppure nella terrazza con vista verso Siena, situata sopra la Reception. Il ricevimento nel giardino della piscina, cena sotto le stelle a bordo piscina; festa e ballo con open bar nel porticato alto e basso.

Foto di Federico Pannacci

Apri chat
Bisogno di aiuto?
Ciao
Possiamo aiutarti?