Continuate a pianificare il giorno del vostro matrimonio anche stando in quarantena!

Niente e nessuno può ostacolare il vostro sogno.

Il mondo si è fermato e sta affrontando un momento molto difficile. Le fabbriche sono chiuse; le città sono deserte e si vedono solo le saracinesche chiuse. I balconi sono coperti da bandiere e arcobaleni con scritto “andrà tutto bene!” e l’Italia non vede l’ora di vedere la luce dopo il tunnel!

Ogni tipo di manifestazione è stata cancellata o rinviata. Con questo articolo, mi piacerebbe condividere alcuni consigli su ciò che tu e il tuo partner potete fare per continuare a pianificare il vostro matrimonio, anche dai vostri comodissimi divani!

1) Selezionate i vostri fornitori attraverso social e siti web

Fate un elenco delle priorità e dei requisiti che ritenete debbano avere i vostri fornitore prescelti. Ad esempio, seguiteli su Instagram (un social potente e utilizzato per la ricerca di wedding planner, fotografi, videomaker, fioristi, designer …). Controllate i loro portfolio e studiate le recensioni con attenzione! Potreste trovare feedback negativi, ma questo non significa che non siano adatti a voi – leggeteli attentamente e in modo critico (ricordate che la perfezione non esiste ed è soggettivo! Ciò che è potrebbe essere perfetto per voi, non è detto che lo sia per altri).

WEDDING PLANNER TUSCANY

2) Pianificate il tema del matrimonio e create un mood-board

Fate una lista di tutto quello che vi piacerebbe vedere nel vostro matrimonio: colori, attività, divertimenti, stile. Dopo aver annotato entrambi le vostre idee, scegliete quegli elementi che vi accumunano. Sarà divertente imparare nuove cose l’uno dall’altro! Dopo aver raccolto le somiglianze, lavorate sul tema principale! Avete bisogno di qualche consiglio? Dove vi siete incontrati? Dove avete trascorso la prima vacanza insieme? Qual è lo stile della location che avete scelto – sicuramente l’atmosfera del matrimonio deve essere allineata all’ambiente. Per ulteriori ispirazioni, usate Pinterest (facilmente scaricabile dagli app-store).

WEDDING MOODBOARD - RUSTIC-CHIC TUSCAN WEDDING

3) Pensate alle bomboniere

Cosa desiderate consegnare ai vostri ospiti come souvenir del vostro matrimonio? Pensate a qualcosa di significativo, utile e divertente! Potrebbe essere una foto scattata sul posto con una cornice personalizzata; una bomboniera golosa da gustare (olio d’oliva, liquore, erbe aromatiche, miele, semi…).

BOMBONIERE DI MATRIMONIO - IDEE ECOFRIENDLY

Credit: Officina dei sogni

4) Fate una lista degli ospiti e di nozze; e iniziate a mettere giù la disposizione dei tavoli

Elenco degli ospiti: deve essere un elenco di persone che vi piacerebbe davvero avere accanto il giorno del vostro matrimonio! Considerate  che il costo del matrimonio aumenta a seconda del numero degli ospiti.

Disposizione dei tavoli: se avete già tutti gli RSVP, iniziate a pensare a come sedere meglio i vostri ospiti, che sia un tavolo imperiale o tavoli tondi.

Lista di nozze: se avete creato un sito Web – in caso contrario, questa è un’altra cosa che potete fare insieme 🙂 – iniziate a pensare a ciò vi piacerebbe ricevere dai vostri ospiti.

Credit: Officina dei sogni

5) Scrivete le promesse di matrimonio

Mi raccomando scriveteli separatamente! Scrivete col cuore; ora che siete l’uno di fronte all’altro sarà più facile trovare le parole giuste 🙂 Non c’è momento più emozionante dello scambio delle promesse…Impossibile per i vostri amici e parenti non versare lacrime!

PIANIFICARE IL MATRIMONIO DURANTE CORONA VIRUS

Credit: Laura Barbera

6) Ultimo ma non per questo meno importante, create una playlist delle vostre canzoni preferite

La musica ha un ruolo importante! Pensa alle canzoni che vi piacerebbe ascoltare durante i momenti importanti del matrimonio: ingresso dello sposo e della sposa; scambio degli anelli; primo ballo; taglio della torta… E per chiudere in bellezza, scegliete le canzoni coinvolgenti e divertenti per il dopo cena!

PIANIFICARE IL MATRIMONIO DURANTE CORONA VIRUS

Credit: Laura Barbera