Open/Close Menu Organizzazione eventi e matrimoni a Siena
the wedding knot wedding planner siena trunk show atelier aline wedding poggibonsi

Trunk show Wedding Poggibonsi

Lo scorso 18 ottobre 2020, ho avuto il piacere di essere stata invitata presso Wedding Poggibonsi, showroom specializzato nella vendita di abiti da sposa e sposo oltre ad abiti per la cerimonia, in occasione del Trunk Show organizzato dall’Atelier Aline.

Wedding Poggibonsi nasce dalla collaborazione di due professionisti storici del settore, Caterina e Marco, che con la loro decennale esperienza fanno del Wedding un vero e proprio punto di riferimento per il settore della cerimonia. All’interno è operativa una sartoria professionale per tutte le modifiche e correzioni necessarie sugli abiti. Caterina e Marco saranno lieti di accogliervi per trovare insieme l’abito che fa per voi!

Abito sposa e sposo

Qui ho avuto l’onore di conoscere di persona Nadia Orlando, una grande stilista che da anni realizza abiti da sposa che sanno sorprendere ed emozionare.

Da Giugno 2020 il brand è stato abbracciato dalla Maison Mirage ed insieme lavorano per preservare il valore del Made in Italy. Nadia Orlando Couture è una delle firme italiane più riconosciute nel panorama degli abiti da sposa che si è sempre impegnata a rimanere fedele a una tradizione artigianale: quella che un tempo vedeva l’abito da sposa nascere in casa, modellato e cucito su misura. Una vera innovazione artigianale, dove ogni cliente può ritrovare il calore di casa e attenzioni esclusive per progettare insieme un abito cucito in base alle proprie esigenze per permettere a tutte le donne di vivere al massimo il giorno più bello della propria vita.

Musa bridal couture e Nadia Orlando
Musa bridal couture e Nadia Orlando

Lo stile di Nadia si definisce “bon-ton”, utilizzando pizzi francesi e organza di seta. Per la stagione 2021 prevede una novità, infatti, ha disegnato una linea d’alta moda con inserimento del colore turchese (simbolo del mare che ricorda purezza e serenità) assieme a cristalli e pizzo francese. I vestiti che disegna rimangono su colori caldi come il rosa e lo champagne.

Nadia non manca poi di incoraggiare tutte le spose che purtroppo sono state costrette a posticipare il loro grande giorno a causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo. Qui di seguito l’intervista a Nadia Orlando con le domande più frequenti che mi sono state fatte ultimamente.

****

Intervista (per vedere il video andare su questo link):

Ci sono spose che hanno dovuto posticipare il matrimonio e si chiedono se il vestito acquistato sia ancora adatto o se debbano cambiarlo?

Le tendenze non cambiano da un anno all’altro, ma ci vuole mediamente un decennio perché cambino radicalmente. L’abito sceglie la sposa ed è giusto che venga indossato anche a distanza di un anno. L’abito da sposa non ha stagionalità, per cui può essere indossato anche se è stata  scelta una stagione diversa rispetto alla data originale. Si può arricchire con un accessorio come, ad esempio, una pelliccia o un giacchino.

Se si sceglie un vestito con delle trasparenze, che intimo consigli di indossare?

Non c’è bisogno di indossare un intimo particolare, in quanto i corpetti trasparenti che disegno sono ben costruiti e hanno già delle coppe foderate. Inoltre, l’effetto “nude” è sempre meglio lasciarlo al naturale, mentre è consigliabile indossare un intimo di questa “nuance” senza cuciture  nella parte inferiore del vestito..

Qual è l’accessorio “MUST” che non può mancare?

La sposa deve assolutamente avere il velo, che dovrà rispecchiare lo stile dell’abito. Se l’abito ha uno stile sobrio, l’abbinamento di un velo in pizzo simbolo di eleganza sia con calata o senza. Per donare un tocco di luce a tutto “l’outfit” non potranno mancare gioielli come orecchini e bracciali con piccoli cristalli e alcuni richiami del tessuto dell’abito.

La mia avventura in questa giornata, finisce con la conoscenza di Silvia, una wedding blogger che dopo il proprio matrimonio ha scoperto questo mondo affascinante ed ha deciso di aiutare tante coppie scrivendo articoli e dando consigli su diversi argomenti. La potete trovare su www.fioridaranciowedding.net.

Perciò care spose sappiate che da un momento difficile si può trovare sempre un’opportunità, il vostro abito da sposa e sposo vi aspetta presso lo Show Room Wedding a Poggibonsi.