Open/Close Menu Organizzazione eventi e matrimoni a Siena
The Wedding Knot Siena Wedding Planner Sposi con mascherina

La storia di un amore vincente!

Elena ed Enrico si uniscono in matrimonio il 24 agosto 2020 presso Agriturismo Podere Casato.

La prima volta che ci siamo incontrati era in un bar di Siena e già da subito ci siamo scelti! Mi ricordo ancora quella sera di aperitivo dove loro mi facevano tantissime domande ed io  li guardavo con dolcezza, cercando di dare tutte le informazioni possibili su come e dove iniziare. Il giorno dopo, mi arriva un bellissimo messaggio: “Ciao Dashiell, siamo felici di sceglierti!” e a distanza di una settimana eravamo in macchina in giro per le varie location tra Firenze e Siena. Abbiamo visitato diverse strutture bellissime e alla fine Elena ed Enrico scelgono Agriturismo Podere Casato a Castelnuovo Berardenga, una piccola struttura rinnovata recentemente e a conduzione famigliare, dove la tipicità toscana la puoi trovare in ogni angolo.

Una volta scelta la location perfetta per il loro grande giorno, abbiamo iniziato un percorso lungo di pianificazione pieno di momenti divertenti ma anche difficili, a causa dell’arrivo della pandemia. Il governo a 4 mesi dal giorno del “sì” emana il lockdown totale e da qui l’incertezza di riuscire o meno a celebrare il matrimonio come lo hanno sempre sognato ed immaginato. Finalmente dopo 2 mesi di lockdown, vediamo uno spiraglio e riprendiamo ad organizzare gli ultimi dettagli. Nonostante le varie difficoltà legate al covid (chiusura delle discoteche e sospensione dei balli, varie comunicazioni di quarantena obbligatoria per chi proveniva da posti specifici, incertezza del momento) alla fine ci troviamo il giorno prima del matrimonio a parlare degli ultimi dettagli…non nascondendo i nostri stati d’animo tra l’eccitazione, l’adrenalina ma anche la stanchezza psicologica dell’iter lunghissimo che abbiamo dovuto affrontare insieme.

Finalmente il giorno tanto atteso arriva. Il cielo era colorato di grigio perché il meteo annunciava un pomeriggio di pioggia ma noi eravamo pronti e organizzati! Nonostante la pioggia ogni momento è stato perfetto!

La cerimonia doveva essere celebrata nel giardino degli ulivi ma alla fine abbiamo allestito la sala interna del ristorante con poche sedie, un tappeto di petali rossi e bianchi e l’altare con una botte incorniciata da un arco di vitigno. Lo scambio delle promesse tra Elena ed Enrico non poteva essere che toccante ed emozionante, perché dopo tutte le incertezze erano l’uno di fronte all’altro ad incoronare il loro amore!

L’aperitivo, inizialmente programmato a bordo piscina, è stato servito sotto la tensostruttura e seguendo le regole del DPCM, abbiamo allestito un buffet dove gli ospiti venivano chiamati a seconda del tavolo e i camerieri servivano i loro piatti.
Nel frattempo i neo-sposi assieme al fotografo e videografo, si divertivano a fare le foto di coppia nella bellissima piazza presso l’azienda agricola Felsina e non potevano non immortalare questi momenti indimenticabili con Polpetta!

Dopo l’aperitivo, abbiamo servito la cena con un menù tipicamente toscano sempre sotto la tensostruttura dove regnava un’atmosfera magica grazie alle gocce della pioggia pomeridiana.

La serata non poteva finire con il live show della torta millefoglie composta al momento e taglio della torta con giochi di luci che riflettevano nella meravigliosa acqua cristallina della piscina!

Nonostante le varie discussioni, pianti e avversità, eccoci qui quasi alla fine di questo bellissimo giorno: l’inizio di un amore ancora più forte! Perché per me Elena ed Enrico rimarranno per sempre l’emblema dell’amore forte che ti fortifica e ti fa maturare!

Per visionare le foto più belle di questo matrimonio, andate sulla galleria

Fornitori:
Location e catering: Agriturismo Podere Casato
Foto e video: Diego Poggialini
Musica: Sara Ferrini
Tensostruttura: Juri Gazebo
Vestito sposa e sposo: Wedding Poggibonsi
Fiori: La nuova boutique del fiore
Apri chat
Bisogno di aiuto?
Ciao
Possiamo aiutarti?