Open/Close Menu Organizzazione eventi e matrimoni a Siena
Wedding planner Siena matrimonio all'abbazia di San Galgano

Matrimonio romantico all’Abbazia di San Galgano con ricevimento presso la Tenuta di Papena

“Questo giorno è un’altra grande tappa della nostra vita. Prima amici, poi complici, infine amanti e compagni di vita. L’amore è quella condizione in cui la felicità di un’altra persona è essenziale per la tua felicità, per questo ti prometto che farò di tutto per renderti felice.” – Luca
“Quando meno te lo aspetti nascono gli incontri, ma non potevo immaginare che quella di dieci anni fa sarebbe stato il nostro incontro con quel destino. La chimica tra due persone è quella cosa che non scegli, se non c’è non puoi farci niente e se c’è non puoi evitarla.” – Debora

Debora e Luca hanno detto sì al loro amore dopo quell’incontro di dieci anni fa. Così, il 5 settembre si sono sposati, con una cerimonia civile, nella bellissima Abbazia di San Galgano abbracciati dai parenti e amici più cari.  Il meteo è stato dalla nostra parte, infatti i giorni prima non aveva mai smesso di piovere e i giorni subito dopo il matrimonio non promettevano bene, siamo stati davvero fortunati! Complice il solare sorriso di Debora.

Facciamo però un salto indietro di un anno. Mi trovavo alla fiera di Tutto Sposi a Firenze come espositore, Debora e Luca si trovavano proprio lì per cercare gli ultimi fornitori e raccogliere ispirazioni per il loro grande giorno. Ci siamo scambiati un paio di parole riguardo alla mise-en-place che tanto piaceva alla futura sposa e da subito c’è stata sintonia. Poi a gennaio, Luca mi contatta per comunicarmi l’intenzione di avermi come “direttore d’orchestra” il giorno del loro matrimonio.

Debora fa il suo arrivo a San Galgano in stile vintage, con una “Seicento” bianca mentre Luca e gli invitati attendono all’interno dell’Abbazia, decorata elegantemente con piccoli bouquet appesi alle sedie in stile toscano e sul tavolo della cerimonia due bellissimi vasi in terracotta di rose color cipria, erica bianca, verde misto con ruscus e felce di cuoio che riprendevano le “nuance” del bouquet di Debora.

La festa prosegue nell’agriturismo Tenuta di Papena. L’aperitivo a buffet è stato posizionato a bordo piscina dove si poteva ammirare una bellissima vista verso la vallata ed il tramonto con i suoi colori regalava un’atmosfera romantica e suggestiva. A seguire la cena nella corte, allestita con tavoli in legno posizionati a semicerchio. Per l’allestimento della “mise en place”, gli sposi hanno scelto un design rustico con tovagliette di paglia, runner color panna, centrotavola di erbe aromatiche e candele bianche. Per rendere tutto più magico non potevano mancare le luminarie, che simulavano l’effetto di un cielo stellato.

L’allestimento del taglio torta è stato fatto vicino ad un albero decorato con candeline a sfera e utilizzando un tavolo per la “wedding cake” incorniciata da diverse candele che creavano un’atmosfera magica e romantica come la personalità degli sposi.

Nonostante il periodo della pandemia, è stato un evento sentito e sincero, pieno di emozioni bellissime ed intense. Non posso che ringraziare Debora e Luca per avermi dato fiducia e per avermi regalato una giornata di pura spensieratezza!

Fornitori:
Foto: Simone Olivari
Video: Video4wedding
Catering: Aurora Catering Siena
Venue: Tenuta di Papena
Design floreale: Patrizia fiori e piante
Musica: Cecilia Quadrenni
Macchina: Lorenzo Wedding Cars
Open bar: Salotto Negroni
Accessori: Tra le Nuvole
Make-Up Artist: Maria Grazia Bonarelli
Hair Stylist: Giulia Terlizzi